10/02/13

La card col segreto

Esecuzione semplicissima e simpatico effetto sorpresa per questa card che nasconde al suo interno una secret door, una "porta" da aprire per svelare un messaggio segreto...se siete ancora alla ricerca di un'idea per San Valentino questo progetto potrebbe fare al caso vostro...

Eh sì, perchè è un tipico comportamento da innamorati scambiarsi piccoli messaggi affettuosi da tenere rigorosamente nascosti agli occhi altrui!
E' vero, oggi con i moderni cellulari è possibile inviarsi anche a distanza messaggi istantanei di testo, arricchiti da immagini e musica, un sistema molto comodo ed efficiente... ma ammetterete che non c'è paragone in quanto a carico affettivo con un prodotto meno tecnologico ma realizzato a mano dalla persona amata! ;-)

Armiamoci allora di cartoncino e taglierina (ma vanno bene anche un paio di forbici) e seguiamo il video:



Come avete visto si tratta di pochi pezzi di carta tagliati nella misura giusta ed assemblati velocemente: è davvero molto facile da fare questa card!
Dato il periodo vi ho suggerito di utilizzarla per la festa di San Valentino ma ovviamente la potrete tenere presente per moltissime altre occasioni e avrà un'attrattiva in più quando vi accorgerete che per le due strisce centrali è possibile utilizzare ritagli di carte avanzate da altri lavori! ;-)