13/04/14

Coniglietti pasquali

Insieme a uova, pulcini e colombe, il coniglio è uno dei simboli più tipici delle festività pasquali e torna puntualmente ogni anno ad affacciarsi sui biglietti d'auguri che solitamente ci si scambia in questo periodo. Per rispettare la tradizione senza rinunciare all'originalità ricorreremo, come sempre, alle nostre doti di crafters!

Ho trovato su Internet molti video-tutorials di card making che hanno come protagonista il coniglio pasquale...non è stato facile scegliere!
Vi segnalo quelli che mi sono più piaciuti ma sono certa che sbirciando tra i links correlati ne troverete altri di altrettando gradevoli. ;-)



Il primo progetto mi ha colpito per la facilità di realizzazione: è formato dalla sovrapposizione di cerchi e di ovali in varie dimensioni, ottenuti con dei perforatori:



Facile, vero? Se avete figli piccoli, potete farvi aiutare da loro a comporlo, vedrete come si divertiranno!

Anche il biglietto seguente è agevole da ottenere, ma richiede l'uso della Big Shot e delle sue Framelits:



Naturalmente potrete sostituire le sagome fustellate con altre ritagliate a mano...saranno meno precise nei contorni ma esalteranno lo stile handmade della card!

E che ve ne pare di questo coniglietto che si affaccia attraverso il buco della card, non è un amore?!



Anch'esso è ottenuto accostando e sovrapponendo forme diverse, tra l'altro originariamente prodotte per realizzare soggetti ben differenti come foglie e fiori!

Un'altra idea, davvero molto simpatica, è questo coniglietto montato su uno spiedino, come se fosse un lecca-lecca:



Sarà l'ideale per accompagnare un regalo, in alternativa al tradizionale uovo di Pasqua, per quei bimbi che hanno intolleranza al cioccolato.

Per finire ecco una proposta per accontentare invece chi al cioccolato non rinuncia: un contenitore, in cui inserire l'uovo classico o dei cioccolatini, anch'esso decorato dal musetto di un coniglio:



Come avete visto, tutti i progetti che vi ho presentato oggi hanno in comune lo stesso principio: ottenere il soggetto finale, il coniglietto, grazie alla sovrapposizione e all'accostamento di forme elementari di base.
Ciò semplifica e velocizza il lavoro e lo rende adatto alle situazioni in cui i biglietti di auguri da predisporre sono tanti oppure quando, come in questo caso, manca poco alla festività da celebrare ...quindi se non avete già preparato la vostra card per Pasqua siete ancora in tempo! ;-)