09/11/14

Chic & Cheap Mini Book

Siete in cerca di un'idea regalo per l'amica, per la mamma, per la figlia o per la nipotina? Deve essere qualcosa di speciale perchè desiderate che attraverso il dono traspaia tutto il vostro affetto per loro? Deve essere poco costoso perchè, in questi tempi di crisi, è necessario fare economia su tutto? Smettete di cercare nei negozi: quel che serve l'avete già in mano...

O meglio nelle votre manine creative! ;-)
Cosa c'è infatti di più raro e prezioso di un oggetto handmade realizzato con pazienza e buona volontà?!

Ecco allora che vi propongo questo Chic & Cheap Mini Book che sarà il protagonista nel corso del prossimo 22 Novembre presso Think Pastel: si tratta di un'idea elegante ma economica perchè realizzata con materiali poco costosi e completata con decorazioni ritagliate in comune cartoncino da disegno o addirittura riciclate!



L'idea di partenza era quella di giocare con due tonalità forti e contrastanti come il nero ed il fucsia, perchè esse si esaltano a vicenda creando un impatto visivo molto coinvolgente:



La struttura del mini book, che ha dimensioni di 15x15 cm. circa, è ottenuta con il semplice incollaggio delle pagine grazie ad una piegatura dei dorsini intagliati con un perforatore, sistema che vi permetterà di replicare autonomamente il lavoro anche se non avete a disposizione una macchina rilegatrice:



Sulla copertina, ad enfatizzare il concetto di femminilità insito nel progetto, fa bella mostra di sè un abitino stilizzato ricavato da una sagoma a cerchio smerlato.
Ecco un particolare della gonna plissettata, impreziosita da gemme adesive:



Contribuiscono alla raffinatezza dell'insieme anche il pizzo di carta ed i lustrini argentati:



Ma il tocco assolutamente chic al mini book lo conferisce senza ombra di dubbio l'eterea e fluffolosa piuma nera!



Per quanto riguarda le pagine interne: sono assemblate alternandone i colori (5 pagine fucsia intervallate a 5 pagine nere):



Anche le decorazioni si conformano al principio del contrasto di tonalità ed esaltano l'effetto glamour grazie all'aggiunta di strass e lustrini:





Se vi piace il progetto del Chic & Cheap Mini Book non vi resta che partecipare al corso del prossimo 22 Novembre presso Think Pastel...e se fra le persone care da gratificare con un regalo handmade c'è anche un lui, venite a scoprire la versione al maschile di questo versatile progetto! ;-)