21/12/14

Aggiungi un posto a tavola...

...o meglio un segnaposto a tavola, che indichi ai commensali dove sedersi ma, soprattutto, che faccia sentire loro, con la personalizzazione di questo piccolo dettaglio, quanto siano benvenuti al nostro desco!

Le prossime settimane saranno dense di festeggiamenti con colleghi, parenti ed amici e probabilmente avremo già realizzato per loro i nostri pensierini handmade...ma non dimentichiamoci che buona parte degli incontri si svolgeranno intorno ad una tavola imbandita! Se saremo ospiti dovremo preoccuparci soltanto di omaggiare la padrona di casa con fiori o cioccolatini....ma se saremo noi ad invitare?
Caspita! Non ditemi che ci siamo scordati di quei piccoli ma graditissimi particolari che sono i segnaposto?!
Niente panico: se non li abbiamo ancora realizzati Internet ci viene in aiuto proponendoci una miriade d'idee...

E' alquanto inverosimile ormai che si possa arrivare a creare qualcosa di elaborato come questo cartoncino decorato con l'omino in pan di zenzero:



Il biscotto in realtà è prodotto con paste polimeriche e si può staccare dal segnaposto trasformandosi in un simpatico ciondolo.
Per il work in progress possiamo guardare sul blog di Stella ma, visto che il tempo scarseggia e il nostro cuore batte solo per la carta ;-) è imperativo trovare altre idee per fare bella figura...anche se ci riduciamo all'ultimo minuto!

Che ne dite, ad esempio, di questi segnaposto improvvisati con le molle fermacarta da ufficio?



Potremo farci aiutare dai piccoli di casa che si diverteranno a disegnare la faccina del pupazzo di neve! ;-)


Per non parlare dei vecchi biglietti d'auguri natalizi, acquistati per beneficenza o per eccesso di zelo ma che, visto che ormai abbiamo preso l'abitudine di farceli da soli, giacciono inutilizzati in un cassetto...
Li potremo riciclare così:



Entrambi i modelli appena visti sono molto semplici ma forse per la nostra tavola delle feste preferiremmo un tocco più raffinato...
Gustiamoci allora il video seguente che ci mostra una carrellata di segnaposto di forma e natura diverse, tra i quali troveremo sicuramente qualcosa di adatto al bisogno:



Non ci sono le spiegazioni su come realizzarli ma mi sembrano tutti progetti abbordabili ed intuitivi...e poi se anche non risultassero esattamente uguali agli originali ancor meglio, altrimenti come potremmo sfogare la nostra creatività?! ;-)