08/02/15

Appuntamento romantico...

Con la festa più sentimentale dell'anno, che è in scadenza tra pochi giorni ed è celebrata in quasi tutto il mondo indipendentemente da usi, costumi e credenze religiose. Una festa a diffusione globale dunque ma non per questo meno esclusiva...visto che di solito coinvolge solo due persone alla volta! ;-)

E per trasmettere in maniera adeguata il proprio messaggio affettivo cosa c'è di meglio di un biglietto d'auguri realizzato a mano?!



E non occorre nemmeno essere particolarmente abili con carta e forbici perchè su Internet si trovano modelli di tutti i tipi, dal più semplice, che potrebbe realizzare anche un bambino, al più elaborato riservato alle crafters già pratiche...provate a vedere se tra gli esempi che vi propongo oggi ce n'è uno che fa per voi!



Cominciamo con una shaker cards davvero minimalista ma anche molto "dolce" dato che, al posto di perline o lustrini, utilizza per il riempimento delle caramelline a forma di cuore:



La struttura, come avete visto è piuttosto elementare e sarà agevole da costrure anche per i meno esperti.

Semplice da realizzare anche la card successiva, ottenuta con macchie di colore su carta da acquerello bagnata:



Praticamente le gocce di colore, ottenute diluendo l'inchiostro dei tamponi Distress con acqua, lavorano da sole, creando ogni volta disegni diversi: è una tecnica da tener presente anche per altre occasioni perchè esalta qualsiasi frase d'auguri che, se fosse solamente timbrata, apparirebbe probabilmente un po' troppo modesta.

Per chi ama cimentarsi con lo stamping e l'embossing ecco invece un'altra card: è particolarmente indicata per le coppie che vivono in climi freddi...o che per San Valentino hanno prenotato una vacanza sulle nevi!



Il messaggio è davvero molto esplicito, non trovate? ;-)

Per finire una card-box che piacerà ai puristi del papercraft perchè ottenuta principalmente con ritaglio e piegatura:



Azzeccata l'accoppiata rosa-grigio nella scelta delle carte: il risultato è elegante e per niente lezioso, cosa che di solito i nostri "valentini" apprezzano molto. ;-)

Che ne dite delle quattro cards che vi ho segnalato? Le tecniche sono tutte diverse fra loro ed è quindi probabile che ce ne sia almeno una che incontri i vostri gusti...in caso di dubbi sulla scelta direi che si potrebbe provare a realizzarle tutte, in fondo una card non è mai sprecata, potrebbe tornarci utile in una prossima ricorrenza! ;-)