18/10/15

Una festa...mostruosa!

CARDS INSOLITE PER HALLOWEEN
Una festa popolata da streghe, zombies, scheletri, fantasmi e mostri. Celebrata e decorata con zucche intagliate, pipistrelli, gatti neri e ragnatele...Ma sì è la ricorrenza di Halloween, la tradizionale festa americana del 31 Ottobre, che sta diventando popolare anche da noi, soprattutto tra i più giovani...

Se non vogliamo "restare indietro" dobbiamo quindi adeguarci e prepararci a festeggiarla nei dovuti modi. E se i travestimenti orrorifici non ci sono congeniali, per entrare nello spirito di Halloween basteranno una card e...qualche dolcetto da regalare a figli e nipoti per salvarci dal rischio dello scherzetto! :-)



Su Internet non mancano certo le idee per realizzare biglietti d'auguri a tema, ma se siete stanchi delle solite card nere e arancioni (i colori must per questa ricorrenza) e desiderate presentarvi con qualcosa di più originale, dovrete spulciare più accuratamente nei meandri della Rete...

Tranquilli, l'ho già fatto io per voi! ;-)

Eccovi allora, come prima idea, un bellissimo pipistrello eseguito ad origami:



Avrete senza dubbio intuito che l'aggettivo bellissimo era riferito al lavoro di piegatura e non certo al soggetto dello stesso! :-)

Ma se la voglia di macabro vi ha contagiato davvero, non potrete rinunciare a questa card a forma di bara:



Per non commettere errori nella fase di taglio e piegatura, è anche disponibile qui da scaricare il template che può essere stampato ed usato come modello:

Se invece avete poco tempo a disposizione (dite la verità: state già lavorando per il Natale?!) ma non volete rinunciare ai festeggiamenti mostruosi potrete ripiegare su tags o biglietti meno impegnativi, ottenuti stampando al computer le riproduzioni di vecchie immagini vittoriane, che con l'atmosfera di Halloween sono proprio in sintonia.
Eccovi qualche links:

The Graphics Fairy

Vintage Holiday Crafts

Maggie Holmes Design

EBook Friendly

Magic Moonlight Studio

Facebook

E adesso non perdete altro tempo: ad Halloween mancano solo un paio di settimane...
Buoni brividi a tutti! :-)