18/09/11

L'arte di arrangiarsi...

...Ovvero come realizzare la sagoma di un fiore con le perforatrici...senza avere una perforatrice a forma di fiore!

I fiori sono molto decorativi, è un dato di fatto, e spesso ci capiterà di utilizzarli nei nostri lavori di papercraft. Probabilmente abbiamo già nel nostro corredo di attrezzi una perforatrice a foma di fiore, tuttavia potremmo aver bisogno di una misura o di un modello di fiore diversi...che fare?
E' una domanda che deve essersi posta anche l'autrice del video che vi segnalo oggi, la quale ha brillantemente risolto il problema arrangiandosi con gli utensili che aveva a disposizione: una puncher a cerchio e una angolare. State a vedere:





Dei due attrezzi usati nel video potremmo anche rinunciare alla perforatrice a cerchio perchè il cerchio può essere realizzato con il compasso e poi ritagliato a mano mentre indispensabile per la riuscita del progetto è la perforatrice angolare.
Essa è spesso snobbata da chi si avvicina al papercraft, che preferisce rifornirsi di punchers ritenute più decorative, eppure è uno strumento utilissimo e versatile, che permette di completare in modo raffinato qualsiasi opera di scrapbooking o cardmaking: biglietti d'auguri, cornici di fotografie e le fotografie stesse, strip per il journaling, tags...ci sono un'infinità di lavori che possono essere rifiniti grazie alla perforatrice angolare.
Se ancora non ne avete una vale la pena di valutarne l'acquisto!