02/12/12

Confezioni regalo

Sappiamo già, quando facciamo un regalo, che il biglietto d'auguri d'accompagnamento, se è fatto a mano e personalizzato, è sempre molto gradito a chi lo riceve e a noi dà grande soddisfazione, ricompensandoci del tempo impiegato e dell'impegno profuso nella sua preparazione. Immaginiamo quindi quanto maggior successo potrebbe avere il nostro dono se, oltre alla card, realizzassimo in proprio anche la sua confezione...

E' vero che in commercio esistono bellissimi shoppers regalo pronti all'uso ma si tratta di modelli standardizzati ed impersonali che non possono certo competere con un prodotto handmade, progettato su misura dell'oggetto da contenere e in funzione della persona alla quale il dono è destinato!
Perchè non proviamo allora a cimentarci anche in questo nuovo ambito? Il Natale si avvicina e probabilmente avremo molte occasioni per attingere alla nostra creatività!

I video che vi propongo oggi vi spiegano come costruire la struttura del sacchetto regalo e, modificando colori ed abbellimenti, ci penserete voi adattarlo alle vostre esigenze.
Iniziamo con un progetto dedicato ai bambini, quindi molto facile da mettere in pratica:



Naturalmente potremo cambiare il colore e le dimensioni della carta per creare shoppers fantasia di misure diverse.
Se poi ci affascinano i principi del riciclo, potremo addirittura utilizzare allo scopo un vecchio quotidiano, come ha fatto l'autore di quest'altro video:



Un po' più laboriose da realizzare ma molto carine anche queste confezioni per piccoli doni:



Infine un altra struttura che è facile adattare alle proprie necessità: basterà infatti allargare o restringere la base di forma quadrata, per ottenere sacchetti più grandi o più piccoli. Osservate:



Come avete visto sono tutti progetti piuttosto semplici che non portano via molto tempo per essere creati quindi direi che, considerando di quanto accresceranno il valore del contenuto, val proprio la pena di esercitare un piccolo sforzo in più per far bella figura con il destinatario del dono! ;-)