09/12/12

Una stella per Natale

Non è una card, non ha nessun utilizzo pratico, se non forse quello di essere utilizzato come decorazione natalizia, è semplicemente un piccolo oggetto reso prezioso dalla laboriosità della sua realizzazione, da regalare quindi solo alle persone che ci stanno davvero a cuore e che sappiano apprezzarne il valore.

Il progetto che vi propongo oggi non è particolarmente complicato da preparare ma richiede tempi abbastanza lunghi, soprattutto nella fase di stamping, così che suggerirei di destinarlo...solo a chi se lo merita! ;-)

Si tratta di un elaborato tridimensionale a forma di stella, ottenuto con la piegatura e il successivo incollaggio di 6 quadratini di carta precedentemente abbelliti con lo stamping.
Il tutorial è diviso in due parti, nella prima ci viene spiegato come decorare e piegare i quadratini di carta:



Nella seconda parte del tutorial è illustrata la preparazione dei quadratini di chiusura, impreziositi con i Perfect Pearls, e l'assemblaggio finale:



Come potete constatare, la struttura, che a prima vista sembrerebbe complicata, è in realtà abbastanza semplice da ottenere e il lavoro maggiore sta tutto nella lunga fase delle timbrate.
E' comunque possibile abbreviarla almeno in due modi: o utilizzando un timbro che non richieda un posizionamento simmetrico, oppure evitando lo stamping e adoperando una carta già decorata fronte/retro al posto della carta bianca...il risultato sarà meno ricercato ma sicuramente più rapido da ottenere!

Se invece amate i particolari raffinati, potrete sostituire il tampone per timbri colorato con il Versa Mark o il Perfect Medium e creare tutti i decori con i Perfect Pearls...sarà una vera chiccheria! ;-)