25/05/14

Smash Travel Journal

Avete già pianificato le prossime ferie estive? Immagino di sì e probabilmente state programmando cosa mettere in valigia...Il guardaroba dipenderà molto dalla meta prescelta ma gli accessori saranno sempre gli stessi e li possiamo prevedere sin da ora: macchina fotografica, cartine e guida turistica, kit di primo soccorso e...

Cos'altro vi porterete? Se non ci avete già pensato posso darvi un suggerimento: non rinunciate al diario di viaggio! Che sia un quaderno, un notes, un'agenda o altro di simile, vi servirà per annotare pensieri e sensazioni sui luoghi visitati, per conservare biglietti di musei o scontrini di negozio, per registrare informazioni utili o eventi divertenti...in poche parole: per preservare nel tempo la memoria tangibile di quel viaggio!

E se il vostro spirito creativo, anche in questa occasione, non vuol rinunciare a farsi sentire, potrete realizzarvi in proprio un travel journal come questo:




Si tratta del progetto Smash Travel Journal, protagonista del corso che si terrà Sabato 14 Giugno 2014 presso il negozio Think Pastel: è un album da portare con sè in vacanza per riempirlo, giorno dopo giorno, durante le ferie con tutto ciò che in seguito ci farà piacere ricordare.
E' formato da pagine libere per le annotazioni scritte:




Ci sono alcune buste per conservare depliants, biglietti, scontrini di negozio o menu di ristoranti:






Qualche page protectors in acetato trasparente servirà a raccogliere cartoline, fotografie o memorabilia:




Alcune pagine sono provviste di taschine:




...altre si sviluppano e si dispiegano in larghezza:




Ci sono i post-it decorati per i memo da attaccare al volo quando serve:



...nonchè i fermagli colorati e le mini-etichette da utilizzare per fissare alle pagine i nostri specialissimi ricordi:




Infine non può mancare una matitina, da agganciare alla spirale che rilega tutto il volume, per averla sempre con sè pronta all'uso:



Che dite? Che quest'anno avete deciso di non viaggiare e di passare le ferie nel relax della vostra casa? Meglio ancora! Avrete più tempo da dedicare alla realizzazione di un diario personalizzato...perchè la vita ci regala ogni giorno qualcosa da ricordare!
Se il mio progetto vi piace spero d'incontrarvi il prossimo 14 Giugno 2014 al corso Smash Travel Journal presso Think Pastel! ;-)