24/07/11

Senza fine...

No, non temete, non voglio affliggervi con la vecchia canzone di Gino Paoli! In realtà senza fine è la traduzione di endless, il nome con cui viene chiamata una card davvero intrigante...

Se avete l'abitudine di regalare a parenti ed amici dei biglietti d'auguri realizzati con le vostre mani è probabile che i destinatari diano ormai per scontata la vostra abilità e che non si stupiscano più come un tempo nel ricevere il dono. E allora perchè non provate a sorprenderli con qualcosa di nuovo, con una card così ingegnosa ed insolita che li lascerà a bocca aperta?! Che ne dite, vi piacerebbe?


Allora questa card fa al caso vostro, è simpatica ed originale ma al tempo stesso molto semplice da realizzare. E' definita endless card o never-ending card perchè si apre su sè stessa innumerevoli volte e sembra non avere mai fine...state a vedere:





Per realizzarla potrete seguire le istruzioni che ci fornisce la signora inglese, autrice della card appena vista:





Se però le misure fornite in pollici vi creano difficoltà, potrete seguire il tutorial di questa ragazza messicana, che per il suo modello ci indica le misure in centimetri:





Naturalmente, una volta creata la struttura di base, potrete sbizzarrirvi a decorare la card nel modo più appropriato all'occasione da festeggiare.