16/06/13

Una confezione da re...

...Anzi da faraone: una card tridimensionale a forma di piramide per contenere un messaggio di auguri o per presentare in maniera insolita un piccolo dono. Facilissima da realizzare e dal successo garantito!

Si sa che per costruire le piramidi furono impiegati molti anni e parecchie risorse umane ma il risultato è ancora lì da ammirare e ci testimonia dell'abilità degli antichi architetti egiziani...
Certo la piramide che ci proponiamo di costruire noi non ha la pretesa di essere altrettanto grandiosa e sicuramente non resisterà così bene all'usura del tempo ma vi assicuro che è molto più agevole e veloce da costruire, quindi perchè non provarci?
Eccola qui:



I punti di forza di questo progetto sono molteplici, primo fra tutti è certamente la semplicità della costruzione: basta infatti partire da un quadrato di carta ed il resto viene da sè, senza dover ricorrere a calcoli complicati.

In secondo luogo è apprezzabile la possibilità di variare a piacere le dimensioni della struttura cambiando solamente la misura del quadrato di partenza, potremo così ridimensionare la scatola per adattarla al contenuto.

Infine va tenuto conto anche dell'economicità dei materiali impiegati: basterà infatti del comune cartoncino da disegno per creare la struttura, che verrà poi rivestita con ritagli di carte fantasia avanzate da qualche altro lavoro.
Se a tutto ciò si aggiunge l'originalità della forma, che sarà sicuramente apprezzata dal fortunato destinatario, si deve riconoscere che quest'idea va sicuramente annotata e ripresa in considerazione nella prossima occasione in cui ci capiterà di dover confezionare un piccolo regalo! ;-)