27/09/15

I corsi in mostra!

HOBBY SHOW AUTUNNO 2015
Di solito si tirano le somme e si fanno i bilanci alla fine di un anno o all'inizio di quello successivo ma, tanto per essere originale e per aprofittare dell'occasione offertami da due eventi quasi concomitanti, ho deciso di portarmi avanti e di fare adesso ciò che avrei dovuto rimandare a dicembre...

Il primo evento che m'induce a considerare favorevolmente il bilancio del 2015 (o almeno dei suoi primi tre quarti!) è il sorpasso operato in questi giorni dalla giovane Guida al Papercraft sulla storica Guida di Pittura su Porcellana:



Duecentounomila...e rotti visite! Che dire? Grazie a tutti voi!
Grazie a chi viene a trovarmi su queste pagine senza manifestarsi, presenza silente ma costante, e grazie a chi si palesa attraverso la posta elettronica ed implicitamente mi sprona a fare sempre del mio meglio per soddisfare le esigenze di un'utenza attenta e curiosa che si aspetta di trovare qui le risposte ai propri dubbi sui lavori con la carta.



Qualcuno mi ha chiesto il motivo dell'assenza di un form per i commenti su questa Guida, ed è presto detto: le impostazioni di Blogspot non consentono di ricevere notifiche via e-mail degli eventuali commenti lasciati dai visitatori, occorre effettuare il log-in ed andarsele a cercare...Conoscendomi finirei col perderne qualcuna e sarebbe antipatico (oltre che poco educato) che un commento resti senza risposta. ;-)

Ma c'è anche un'altra ragione: apprezzo il fatto che qualcuno si prenda la briga di cercare il mio indirizzo di posta elettronica nel profilo per poi scrivermi un'e-mail, è un passaggio in più e per me significa che è davvero motivato a contattarmi... ;-)



Il secondo evento positivo è rappresentato dall'imminente svolgimento dell'Hobby Show d'Autunno dove, da qualche anno a questa parte, sono ospitati presso lo stand di Think Pastel alcuni miei lavori, che suscitando interesse ed approvazione da parte del pubblico, mi riempiono sempre di soddisfazione.



Questa è la 25^ edizione della fiera...e posso dire che sono ben poche le puntate che mi sono persa, partecipando in passato come semplice visitatrice e...shopaholic :-) e ultimamente anche dall'altra parte dello stand...
Beh, lasciatemelo dire: l'Hobby Show è davvero speciale!

Sarà perchè è stata la prima grande manifestazione imperniata sui "lavori femminili" quando ancora, parlando di fiere amatoriali, si sentivano menzionare solo le kermesse dedicate a modellismo, motori ed elettronica...
Sarà perchè l'Hobby Show è capace di creare un clima di attesa e di aspettative senza eguali, sarà perchè ospita sempre qualche iniziativa speciale, un vero evento nell'evento: ho ancora negli occhi le splendide maschere viventi dello scorso Autunno e sono oltremodo impaziente di assistere alla presentazione della torta più grande del mondo (e magari di assaggiarne una fetta!)



Lo so che ormai di fiere della creatività ce ne sono un po' dovunque e periodicamente ne spuntano di nuove, come i funghi dopo la pioggia, ma...l'Hobby Show è l'Hobby Show! Per noi crafters un po' nostalgiche della vecchia guardia è un avvenimento irrinunciabile...è LA Fiera per antonomasia! ;-)

E per celebrarla insieme a voi (e farmi perdonare delle tante chiacchere) vi propongo in anteprima i filmati di alcuni progetti realizzati nei miei corsi più recenti, che saranno presentati all'Hobby Show Autunno presso la postazione di Think Pastel, Padiglione 12 - Stand H01 (Fate click sull'immagine per accedere alla pagina del relativo video)



Buona visione! ;-)