25/04/11

Stamping con le textures

Una tecnica di stamping che sfrutta gli effetti di rilievo prodotti con le Textures della Big Shot per realizzare sfondi davvero accattivanti
Dell'impiego dei Textures Plates e delle Textured Impressions vi ho già parlato nel precedente articolo: sono attrezzi che ci permettono di embossare in maniera veloce e precisa carta, cartoncino e lamina metallica. A questo risultato, già di per sè molto gradevole, possiamo abbinare le tecniche di stamping per enfatizzare con il colore l'effetto di rilievo.
Nei video che vi segnalo oggi sono impiegati tamponi per timbri applicati a rullo e carta bianca tuttavia, se non disponete del rullo, potrete ottenere lo stesso effetto applicando direttamente il tampone inchiostrato, strofinandolo con movimento circolare (ottimi in questo caso i tamponi Distress della Ranger, che non essendo spugnosi, "scivolano" facilmente sul supporto).
Se poi proverete a sostituire la carta bianca con una di colore poco diverso da quello del tampone, otterrete degli effetti tono-su-tono davvero interessanti.

Nel primo video la colorazione viene effettuata sulla carta già embossata:



In questo video invece vengono colorate prima le Textured Impressions:




Qui sotto invece lo stesso risultato è ottenuto impiegando i Texturz Plates:



Bello, vero? E allora, ci proviamo anche noi? ;-)