10/06/12

Vogliamo esagerare?!

Vi piacciono le cards multitasche, quelle in cui introdurre tags, segnalibri, biglietti d'auguri, cartamoneta, sagome fustellate e quant'altro la fantasia vi suggerisce? Naturalmente queste cose non si possono inserire tutte insieme nella stessa card.....o forse sì?

I biglietti d'auguri realizzati piegando la carta in modo da ottenere taschine da riempire in vario modo sono utili, ne abbiamo già convenuto, in molte occasioni: la più comune è sicuramente quella in cui ci si trova a dover accompagnare un regalo in denaro, perchè mettere in mano i soldi agli interessati è considerato poco elegante e racchiuderli in una semplice busta sembra un po' banale.
E poi ci sono tutte quelle situazioni in cui si sente la necessità di esprimere auguri più articolati, fatti di tante frasi in sequenza o, al contrario, non si sa bene cosa scrivere e allora arricchire il biglietto con decorazioni che spuntano qua e là aiuta a farlo sentire meno scarno e sintetico.

Insomma le possibilità d'impiego di una card come quella che vi segnalo oggi sono davvero infinite....così come sembrano infinite le taschine da riempire (io ne ho contate 13!).
Godetevi il video tenendo presente che l'autrice ha inspiegabilmente bloccato l'incorporamento del codice in altri siti, così che dovrete fare per forza un salto su Youtube per visionarlo:



Questo progetto è adattissimo anche per realizzare cards destinate ai bambini -che di solito snobbano il biglietto d'accompagnamento per concentrarsi sul regalo!- perchè si divertiranno a scoprire cosa contiene ogni taschina e, se su ciascuna delle sagome fustellate scriverete un frammento di frase, potranno alla fine ricostruire la frase intera come in un gioco enigmistico.
Oppure potrete promettere per ogni tag estratta una caramella o un giochino o una figurina della loro raccolta preferita e il biglietto d'auguri si trasformerà in un'allegra caccia al tesoro.

L'idea di partenza per questa card davvero non è male e, a mio avviso, possiamo muoverle una sola critica: l'aspetto dell'insieme è un po' confuso e forse sarebbe stato meglio non usare carte decorate per tutte le componenti, credo che se provassimo a realizzare la card in tinta unita e le tags in carta fantasia (o viceversa) probabilmente il risultato finale ne guadagnerebbe.
Per il resto niente da dire: qui ne abbiamo da sbizzarrirci per riempire tutte le tasche...eh sì, questa volta possiamo proprio esagerare! ;-)