16/12/12

Angeli di carta

Teneri angioletti con le vesti di carta metallizzata e le ali fatte con un pizzo per dolci: sono le decorazioni natalizie da fare velocemente e con poca spesa facendosi eventualmente aiutare dai piccoli di casa...

Sono infatti realizzati con la tecnica dell'origami che, a dispetto dell'apparente complessità di alcuni progetti, è sempre molto apprezzata dai bambini.
Nel caso specifico si utilizza il metodo Kusudama ovvero dell'origami modulare, che prevede la piegatura separata di più fogli di carta che verranno composti successivamente per formare il modello finale...detto così sembra una cosa molto complicata ma non è il caso di preoccuparsi, basta seguire il video con attenzione, carta alla mano, per rendersi conto che la principale difficoltà sta solo nel realizzare il primo pezzo...visto che gli altri sono tutti uguali!



Non sono carini questi angioletti?! Li potrete impiegare per decorare la casa o, cambiando il colore delle vesti, che possono essere realizzate anche con carte da scrapbooking, potrete trasformarli in simpatici segnaposto per la tavola di Natale...che ne dite allora, ci proviamo anche noi? ;-)