27/05/12

Il finto coccodrillo

A volte basta davvero poco per rendere interessante ed originale un biglietto d'auguri e, senza l'impiego di materiali costosi, si può comunque ottenere una card...di lusso!

Segno di distinzione e di agiatezza economica la pelle di coccodrillo era molto apprezzata anni fa e, prima che l'evoluzione della moda e le campagne animaliste la facessero cadere in disuso, era molto utilizzata per la produzione di accessori di abbigliamento come borse, scarpe, cinture, portafogli...
Perchè allora non riportarla in auge, perlomeno su una card?
E' quello che deve aver pensato l'autrice del video di oggi, realizzando un biglietto di auguri che pur non avendo niente di raffinato o lussuoso, anzi proprio perchè allegro e scanzonato, potrà rivelarsi utile per celebrare parecchie occasioni.

In particolare mi è piaciuta la tecnica impiegata per ottenere lo sfondo della card, il finto coccodrillo appunto:



Simpatica anche l'idea di utilizzare una puncher smerlata per riprodurre l'impronta di un morso, sebbeno dubiti che un coccodrillo abbia una dentatura così regolare! ;-)


Se poi cambiassimo il colore della carta e dell'inchiostro di finitura, se producessimo linee più o meno irregolari, potremmo ottenere combinazioni diverse ed una molteplice varietà di sfondi...direi che è senz'altro una tecnica da provare!