21/10/12

Fiocchi di neve

Sono i protagonisti della card che vi propongo oggi: il tema è decisamente invernale ma del resto mancano un paio di mesi a Natale ed è bene preparare per tempo gli auguri da inviare a parenti ed amici lasciandoci ispirare da quanto di meglio ci offre la Rete nel settore.

Shari Carroll è sicuramente una garazia di qualità: da oltre vent'anni fa parte del Design Team di Hero Arts, una delle più note aziende produttrici di materiale per stamping. Il suo stile è caratterizzato dall'uso di forme semplici, variamente combinate e spesso sovrapposte su più livelli, accostate a dettagli ricercati che conferiscono ai suoi lavori al tempo stesso freschezza ed eleganza.
Ma è meglio vederla direttamente al lavoro:



Questa card card è ricca di spunti da copiare, avete notato ad esempio che Shari dopo aver inchiostrato il timbro vi spruzza sopra dell'acqua con un nebulizzatore? E' un espediente che serve a rendere meno nitida la stampata e che possiamo sfruttare quando vogliamo dare al nostro lavoro un aspetto simile all'acquerello (ricordate però che funziona solo con i tamponi ad inchiostro idrosolubile come i Distress)

Altra idea da tenere presente e che vi ho già suggerito in altri articoli, è quella di usare la colla Glossy Accent per la lucidatura di alcuni particolari o per la mascheratura delle aree di carta che vogliamo proteggere dalla colorazione: qui Shari la utilizza per creare i puntini bianchi in rilievo. Se volete riprodurre anche voi questo risultato, fate attenzione a lasciar asciugare completamente la colla prima d'iniziare la colorazione.

Azzeccato è anche l'accorgimento di spargere la colla glitter con una spugnetta sia sul pizzo che sul fiocco di neve fustellato: in questo modo la colla non crea volume e una volta asciutta si vedranno solo i brillantini, con un effetto di brinatura più naturale.

Infine una piccola astuzia per realizzare nodi perfetti con i nastrini: invece di annodare i due capi del nastrino, li si tiene uniti con un filo di spago sottile. In questo modo il nodo non crea spessore e può restare nascosto sotto altre decorazioni.

Avete visto quanti suggerimenti per i nostri lavori possiamo trarre da questo video? E allora cosa aspettiamo, iniziamo a metterli in pratica! ;-)