04/11/12

Polveri di stelle

Brillanti, iridescenti, perlate, cangianti...le polveri pigmentate arricchiscono qualunque progetto di papercraft, conferendogli luminosità e raffinatezza. Ma attenzione: chi le prova una volta non riesce più a farne a meno e il rischio è quello di diventarne irrimediabilmente dipendenti!

Eh sì, perchè la loro versatilità e le loro possibilità d'impiego sono tali e tante che si finisce per ricorrervi sempre più spesso, del resto si prestano all'utilizzo in svariate occasioni: non ci sono layout o cards che non possano essere rifiniti e migliorati da un pizzico di queste impalpabili polveri di stelle....ne dubitate? Allora guardate i video che vi propongo oggi, dove Jennifer McGuire ci illustra alcuni progetti realizzati con le Perfect Pearls, le polveri pigmentate per antonomasia di Ranger Ink!

Nel primo video Jennifer ci mostra l'uso a secco delle polveri e ci propone un suggerimento per non sprecare neppure un grammo di prodotto, riutilizzando le polveri finite sul piano di lavoro per creare background:



In quest'altro video invece Jennifer ci illustra le possibilità d'impiego delle Perfect Pearls miscelate con acqua, sia per dipingere che per realizzare sfondi irridescenti ed imprevedibili:



Nell'ultimo video vediamo infine una serie di idee per realizzare con le Perfect Pearls un'intera pagina di scrapbooking:



Le polveri Perfect Pearls sono vendute in confezioni da 4 barattoli, complete di medium e di un paio di pennelli a setole morbide per applicare il prodotto e sono disponibili in 8 combinazioni di colore differenti, così che c'è solo l'imbarazzo della scelta!



L'industria del papercraft continua a proporci, quasi giornalmente, nuovi prodotti: alcuni sono molto utili e ci facilitano il lavoro, altri sono meno utili se non addirittura superflui e spesso, dopo averli sperimentati occasionlmente, li dimentichiamo in un cassetto senza sentirne la mancanza.
Le polveri pigmentate dovrebbero teoricamente far parte della categoria dei prodotti superflui, potremmo continuare sulla via del papercraft senza nemmeno conoscerle...però ci priveremmo sicuramente di una considerevole fonte di gratificazione creativa!
Io direi che vale davvero la pena di provarle...ne sono così convinta che sono disposta a dimostrarvelo di persona: venite a trovarmi dal 9 all'11 Novembre all'Hobby Show di Milano, presso lo stand di Think Pastel (Padiglione 12 Stand G42) e vi convincerete delle potenzialità del prodotto: se riesce a farlo rendere una inguaribile decomaliaca pasticciona come la sottoscritta, pensate a come potrete utilizzarlo voi! ;-)