28/04/13

Lo scrigno mascherato

Un cassettino segreto per custodire gioielli, memorabilia ed altre piccole cose...e perchè nessuno lo trovi basterà nasconderlo in un pacco di vecchia corrispondenza!

Ecco una simpatica idea, da tenere sulla scrivania o da utilizzare come confezione regalo, che, sfruttando delle semplici buste colorate e ritagli di cartone da imballaggio, ci porta a realizzare un oggetto originale, apparentemente un pacchetto di lettere sgualcite, che nasconde al suo interno un vano in cui raccogliere oggetti di piccole dimensioni.

E' un progetto di Michelle Wedermayer, che ce lo spiega in un video diviso in tre parti.
Ecco la prima parte:



La seconda parte:



Ed infine la terza parte:



Come avete visto i passaggi sono molto semplici ma il risultato finale è davvero bello: le buste sovrapposte non farebbero mai sospettare il loro contenuto!

E' un'idea da sfruttare per nascondere articoli da regalo di formato ridotto, pensate ad esempio alle confezioni di oreficeria: in genere il pacchetto tradisce la provenienza e fa già immaginare il contenuto, quindi perchè non mascherarlo per pregustare la sorpresa di chi lo riceverà?
E se in questi tempi di crisi è meno consueto regalare gioielli, è tuttavia innegabile che una presentazione di questo genere rivaluterà anche il più umile dei manufatti di bigiotteria!

Se poi l'oggetto da nascondere è di maggiori dimensioni si può sempre ricorrere a buste di formato più grande...insomma, direi che vale la pena di annotarsi l'idea in vista di un prossimo utilizzo! ;-)