12/05/13

La card a scorrimento

Come si può fare bella figura regalando un biglietto di auguri che sia agevole da realizzare ma al tempo stesso originale e scenografico, senza dover spendere un patrimonio in decorazioni ricercate? Semplice: basta puntare su un progetto in movimento e sullo stamping!

In Rete si trovano molti tutorials per realizzare cards a scorrimento, questa che vi propongo l'ho scelta perchè mi sembra che non sia particolarmente complicata da costruire ed ha il vantaggio di essere anche piuttosto economica per quanto riguarda i materiali utilizzati, state a vedere:



Le dimensioni, come avrete notato, sono tutte espresse in inches ovvero in pollici, quindi per renderle applicabili al nostro sistema di misura ricordate che 1 pollice corrisponde a 2,54 centimetri...oppure fatevi aiutare da un righello di coversione come questo:



Anche se in fondo in questa card si usano solo ritagli di cartoncino e qualche timbrata, il risultato è gradevole ed inaspettato e piacerà sicuramente al destinatario, chiunque esso sia.
Inoltre cambiando i colori della carta e i soggetti dei timbri potremo adattare il progetto a persone diverse...insomma una card passepartout che ci verrà buona in molte occasioni. Annotevi il link...oppure incominciate subito a realizzarla! ;-)