15/09/13

Scrap-in-a-bag

Avete presente quei sacchetti di carta variamente colorata che si usano per impacchetare i doni, soprattutto quando questi ultimi hanno una forma che non si presta ad essere avvolta con i soliti fogli di carta da regalo? Di sicuro vi è capitato di usarli in varie occasioni...

...E se non conosco male la vostra anima di crafter, sono abbastanza certa che qualche volta li avete anche decorati per renderli meno anonimi e dar loro quel tocco di handmade che caratterizza tutto ciò che esce da casa vostra...Ditemi che non mi sbaglio! ;-)

Questo scrap-in-a-bag che ho realizzato per Think Pastel si presenta proprio come uno shopping bag decorato:




E' solo aprendolo che si scopre la sua intrinseca natura: si tratta infatti di un mini album, da sfogliare come un qualsiasi altro album di scrapbooking ma che ha quel quid in più, i manici, che permettono di portarselo in giro, come se fosse una borsettina, e,volendo, persino di appenderlo!



Ho scelto, come base, la carta craft perchè si adatta facilmente a diversi abbinamenti di colore: in questo caso ho optato per le tonalità del rosa e del marrone perchè sono convinta si completino e si esaltino a vicenda, in più si prestano all'accostamento con immagini di diversa natura permettendo di usare il mini album per raccogliere fotografie di situazioni e di epoche anche molto diverse tra loro.




Come in tutti i miei progetti ho cercato di utilizzare anche materiali di recupero, nello specifico avanzi di carte da scrapbooking di dimensioni molto piccole, quelle che chi è meno fissato di me per il riciclo butterebbe via! ;-)





Ma la cosa a mio avviso più interessante di questo scrap-in-a-bag è che la sua struttura, molto semplice da realizzare, può facilmente essere scalata di misura per potersi adattare a qualsiasi formato di shopper in commercio, così che si potranno realizzare album sia più piccoli che più grandi, per adattarli di volta in volta alle proprie esigenze.




Vi piace l'idea di questo mini album da passeggio? Se volete possiamo realizzarlo insieme durante il corso del prossimo 28 Settembre da Think Pastel! ;-) Per informazioni e prenotazioni potrete rivolgervi direttamente al negozio ma vi consiglio di affrettarvi perchè i posti sono, come sempre, limitati!