E parlando di card con i fiocchi intendo il significato più letterale e non metaforico del termine, ovvero una card che sia impreziosita da fiocchi prodotti con nastri e nastrini di vario tipo.... Perchè? Ma è semplice: perchè un nastro è per sua stessa natura decorativo ed è in grado di aggiungere un tocco di leggiadra eleganza a qualsiasi biglietto d'auguri, anche al più modesto.
Avete dei dubbi? Allora seguitemi nella visione dei prossimi video che ci mostrano alcune cards con i fiocchi, gradevoli da vedere ma facili da realizzare!
Ecco la prima, dove i fiocchetti di nastro sono utilizzati a guisa di piccoli fiori:
La card che segue è ancora più facile da ottenere, basterà scegliere una bella carta a fantasia floreale e un nastro in tinta:
Se invece la vostra mamma è una persona raffinata, che ama lo stile retrò, allora le piacerà sicuramente un biglietto d'auguri come quello illustrato nel video seguente:
Sì lo so, non è un tutorial ma in realtà la card non ha necessità di spiegazioni tecniche -in fondo si tratta di un semplice cartoncino con busta!- ciò che la rende speciale è la scelta delle carte, che fanno parte della collezione Couture di Graphic 45, un'azienda che produce carte da scrapbooking così particolari che a noi non resta che ritagliarle ed incollarle perchè sono già rifinite e complete così! ;-)
E non accetterò nemmeno l'obiezione che non siate abili nel realizzare fiocchi decorativi...basta un po' d'iniziativa e in Rete qualche trucco si trova, come ad esempio questo, che ci insegna a considerare con maggior rispetto (creativamente parlando) delle suppelletili domestiche come le forchette:
Vi servono fiocchi più grandi? Allora cercate tra gli accessori da bagno: i pettini a denti larghi (tanto in voga tra le signore permanentate degli anni '80!) potrebbero fare al caso vostro!
Che ne dite, vogliamo approfittare dei suggerimenti di Internet e realizzare anche noi una card con i fiocchi per la nostra mamma?! ;-)