26/06/11

Auguri...in scatola


Un progetto facile e veloce per realizzare una card a doppia funzione, biglietto d'auguri e scatolina regalo, e aggiungere al pregio del fatto a mano un pizzico di sorpresa.

Chi si dedica al cardmaking da tempo e avrà già probabilmente sperimentato la creazione di biglietti d'auguri di varie forme e dimensioni non potrà non apprezzare l'originalità dell'idea che vi propongo oggi, così come invece chi ha da poco iniziato a muovere i primi passi in questo mondo non potrà non apprezzarne la semplicità di esecuzione.


Si tratta di un biglietto di auguri che quando è chiuso si presenta né più né meno come una scatolina regalo ma...basta sollevarne il coperchio e la scatola si apre rivelando al suo interno il messaggio di auguri ed eventualmente anche un piccolo dono (e piccolo non è certo sinonimo di poco valore!).


Ma lascio che siano le immagini di questo video ad illustrarvene le fasi di lavorazione:





Per chi fosse sprovvisto di attrezzi con le misure in pollici fornisco anche la mia versione della card tradotta in centimetri e adattata alle piegature con la Top Score Multiboard (in vendita, ve lo ricordo, da ThinkPastel).


Base:
Vi servirà un foglio di cartoncino leggero o di carta da scrapbooking nella misura 18x18 cm.
Appoggiatelo contro il Box Base della Top Score Multiboard e sbalzate su tutti i lati nella Riga 4.

Coperchio:
Tagliate il foglio di carta, meglio se in colore contrastante con quello della base, nella misura 12x12 cm.
Appoggiatelo contro il Box Lid della Top Score Multiboard e sbalzate su tutti i lati nella Riga 2.

Ottenuti in questo modo i tracciati delle piegature principali proseguite il lavoro come illustrato nel video...la bella figura con il destinatario del dono è assicurata!;-)