21/09/14

Se il tempo è tiranno...

...e nonostante ciò non si vuole rinunciare agli auguri personalizzati con un biglietto handmade, occorre fare di necessità virtù e ricorrere a progetti semplici e veloci da realizzare. Ma attenzione: semplice non deve diventare un sinonimo di banale o di approssimativo...ne va del nostro orgoglio di card makers!

Oggi vi propongo quindi i video tutorials di tre modelli di cards velocissime da preparare ma che vi permetteranno di fare comunque bella figura anche quando sarete di corsa per i molteplici impegni oppure vi ricorderete all'ultimo minuto di una ricorrenza da festeggiare.



Il primo progetto, probabilmente il più rapido da portare a termine, è quello di una card raffinata ed elegante proprio per la sua essenzialità:



Un grosso vantaggio della card che abbiamo appena visto è che per metterla insieme potremo eventualmente riciclare i ritagli di carta avanzati da altri lavori.

Nel secondo video ci viene mostrato come ottenere un biglietto di auguri allegro e colorato utilizzando un set di timbri con immagini di frecce. E' un biglietto pensato per un lui ma è adatto anche per i bambini:



Avete visto: poche timbrate e la card è pronta...
Volendo accorciare ulteriormente i tempi si potrebbe ricorrere ad una fustella che ci metta a disposizione in una sola passata un buon numero di frecce, ce n'è proprio una adatta disegnata da Tim Holtz per Sizzix:



Il terzo video invece è dedicato ad una card natalizia...troppo presto, dite, per pensarci ora? Eppure ho visto in Rete, ed immagino li abbiate visti anche voi, progetti natalizi presentati già nel mese di Luglio! Si tratta di crafters particolarmente previdenti? Oppure è la mentalità consumistica della grande distribuzione che impone questi ritmi sfasati ed innaturali?
Ai sociologi l'ardua sentenza! ;-)
Io mi occupo di crafting e mi limito a segnalarvi il progetto, ricordandovi che in premessa sottolineavo il fatto che sono lavori che si possono fare all'ultimo minuto! ;-)



Il segreto per la riuscita di questa card sta nella scelta delle carte: seppure fatte a strisce sottili si deve capire che sono natalizie, quindi meglio utilizzare fantasie minute. Se poi non avete la fustella mostrata nel video per ottenere il triangolo di base non c'è da preoccuparsi, lo si può realizzare facilmente a mano con matita e righello!

Ecco fatto: avete ora qualche nuovo spunto da annotare in vista della prossima occasione di emergenza-card! ;-)