28/09/14

Raddoppiamo i colori!

Vi piacerebbe poter raddoppiare le sfumature dei tamponi per timbri che avete a disposizione senza spendere un soldo e senza lanciarvi in macchinose sperimentazioni? Sembra che qualcuno ci sia riuscito e ci svela il segreto...

Eh, sì, Gina Krupsky, autrice di numerosi videotutorials pubblicati con il marchio Stamp TV (la conoscete di sicuro!) ci aiuta questa volta a raddoppiare i colori dei nostri tamponi Distress, in modo da aggiungere sfumature intermedie alle numerose già prodotte da Ranger Ink.



Come avviene l'artificio?
Dopo aver guardato il video probabilmente capiterà anche a voi di pensare che l'amabile Gina...ha scoperto l'acqua calda! Eppure ditemi, vi era già venuto in mente di sfruttare un timbro scarico per creare effetti di sfumatura e di trasformare il tutto in una tecnica degna di un tutorial?! ;-)
Osservate:



Che ne dite, il risultato non è niente male, vero? E ci permette di conferire maggiore profondità all'immagine stampata, sentendoci tutti un po' artisti benchè si stia utilizzando dei semplici timbri! ;-)
Gina mette in pratica questa tecnica con i tamponi Distress ma immagino che sia applicabile a qualunque altro tampone d'inchiostro per timbri.
Ottima anche la pensata di crearsi una tabella colori alternativa da affiancare a quella tradizionale, con le tinte originali, in modo da poterla consultare quando si è incerti sul colore da utilizzare.

Un'ultima considerazione sulla card che, sia per il soggetto che per le tonalità di colore, si potrebbe definire tipicamente invernale...perchè non sfruttare allora l'idea per i nostri biglietti d'auguri per il prossimo Natale?
Ecco un paio di timbri adatti allo scopo (li trovate come sempre nello shop di Think Pastel):

Buon lavoro con...la tecnica del raddoppio! ;-)