10/10/14

Handmade Chunky Book

Capita anche a voi di realizzare delle cards di prova, così, senza un motivo particolare ma tanto per mettere in pratica una tecnica trovata su Internet o per collaudare un nuovo timbro appena acquistato? Ma sì, ci diciamo, questa card mi tornerà utile in qualche occasione di auguri che non ho previsto o di cui mi ricorderò all'ultimo momento....

Così facendo però, soprattutto se ci piace sperimentare spesso (o se si hanno da studiare sempre nuovi progetti per i corsi) si finisce con l'accumulare un numero considerevole di biglietti di auguri e tags...accorgendosi tra l'altro di non conoscere abbastanza persone a cui regalarli! :-)



A questo punto urge inventarsi qualcosa per non lasciare inutilizzato il frutto di tanto solerte lavoro!
Magari i più estroversi potranno organizzare una festa durante la quale distribuire cards a tutti gli intervenuti...io ho preferito riciclare le mie fatiche in un chunky book:



Letteralmente chunky significa grosso e chunky book si può tradurre in libro voluminoso...in definitiva, come avete visto, si tratta di un mini album un po' cicciosetto...anche se sembra una contraddizione in termini!
In esso ho raccolto un po' di esperimenti tecnici e di proposte presentate nei corsi delle stagioni passate...se avete partecipato ad uno di quegli incontri probabilmente avrete riconosciuto i lavori! ;-)

Anche la struttura portante è la rielaborazione del progetto Mini Album Accordion che fu protagonista di un corso dello scorso anno e che è qui stato ampliato di misure e rilegato con la Bind-It-All...insomma, invece di riciclare i materiali, questa volta ho riciclato le idee! ;-)

Se eravate in cerca d'ispirazione per rivitalizzare certi manufatti rimasti a languire in un cassetto, questa potrebbe essere una strada da seguire...e se volete curiosare meglio all'interno del mio chunky book potrete venire a visionarlo di persona! Infatti da oggi fino al 12 Ottobre 2014 lo avrò con me all'Hobby Show d'Autunno: mi troverete presso la postazione di Think Pastel, Padiglione 12, Stand B06...Vi aspetto (mi raccomando, fatevi riconoscere!) ;-)