08/06/14

Mai buttare...

...quello che si può riciclare! E siccome non si può sapere con certezza e preventivamente ciò che in futuro avremo l'occasione di riutilizzare, la regola è...che non si butta via niente!

Prendete ad esempio i nastrini: chissà quante volte vi ho segnalato dei progetti che ne contemplavano l'uso...e chissà quante volte abbiamo visto nei tutorials la crafter di turno che, dopo aver ritagliato le parti in eccedenza, le allontanva con la mano facendole uscire dall'inquadratura....
E poi? Vi siete mai chiesti dove siano finiti quegli scarti?
Forse nella spazzatura?
Può essere...ma di sicuro non tutti: c'è ancora chi è abbastanza oculato da conservarli per utilizzi futuri, come ha fatto Helen Allen che con dei semplici ritagli è riuscita a realizzare queste due cards:



Per la prima card, come vedremo nel video, ha usato gli avanzi di precedenti lavori ma per la seconda ha utilizzato addirittura gli scarti della prima!
State a vedere:



E non è finita: a quanto pare conserverà ancora ciò che le è avanzato...indubbiamente Helen Allen è un brillante esempio di artista del riciclo!
Ed io, che stupisco parenti ed amici perchè tengo le scatole delle confezioni alimentari e le buste delle bollette domestiche, mi sono sentita una principiante...

Mi consolano però due considerazioni: la prima è che per poter tenere l'enorme quantità di materiali di scarto che ho prodotto in oltre trent'anni di onorata carriera di crafter avrei dovuto abitare in un magazzino...e la seconda è più che altro un dubbio: conservando davvero tutto, poi sarei capace di ricordarmi a distanza di tempo dove ho messo una certa cosa?! ;-)