29/06/14

Chi più ne ha...

...più ne metta! E' il principio che deve aver ispirato le autrici delle cards che vi propongo oggi: sono tutte varianti della ben nota easel card o card a cavalletto, rispetto alla quale hanno uno o addirittura due pannelli decorativi in più!

Della easel card abbiamo già parlato in un precedente articolo, al quale vi rimando per le spiegazioni dettagliate: si tratta di un biglietto d'auguri che ha la particolarità di reggersi in piedi da solo grazie alla struttura a cavalletto, ottenuta con una semplice piegatura del cartoncino di base:



La easel card si può realizzare però anche con due pannelli decorativi affiancati, come avviene in questo video:



Oppure si possono allineare uno dietro l'altro gli elementi decorativi, come nel video seguente, dove il pannello ha la forma di un cuore:



Se poi vogliamo davvero strafare i pannelli decorativi possono diventare tre:



Se l'idea della easel card vi piace, su Internet non mancano i suggerimenti per variarne la forma e l'aspetto, guardate ad esempio questa galleria su Pinterest:
http://www.pinterest.com/stampowl/cards-easel-cards/

Sono modelli apparentemente molto diversi tra loro ma che si basano tutti sullo stesso principio costruttivo, la struttura a cavalletto che, lasciando fuori gara il semplice biglietto a due facciate, si aggiudica quindi il titolo di progetto più versatile nel card making! ;-)