11/01/15

Tag Mini Slides

Che ne dite se, una volta tanto, vi propongo un progetto che si possa declinare anche al maschile? Solitamente i signori uomini sono soggetti molto difficili da accontentare: per loro niente fiori, nastrini o gemme e ciò limita di molto le possibilità d'interpretazione...Per fortuna nell'ambito dello scrapbooking le tecniche a disposizione sono così numerose e versatili che riusciremo a trovare qualcosa di adatto anche per i lui di casa!

E' con questo spirito che ho realizzato il Tag Mini Slides che sarà protagonista del Corso di Sabato 24 Gennaio 2015 presso Think Pastel. Si tratta di un mini album formato da una serie di maxi tags montate insieme da un anello metallico:



Il modello d'ispirazione è il mitico Tim Holtz (uomo pure lui!) ed ho cercato di ricreare il suo stile retrò-grunge utilizzando carte da scrapbooking ad effetto craft e cartone riciclato da scatole da imballaggio:




Naturalmente non potevo rinunciare ai dettagli metal, come i piccoli charms in metallo brunito, i brads con capocchia a forma di vite e le applicazioni in lamina metallica embossata e colorata con i pennarelli ad alcool Spectrum Noir:





Quando ho menzionato Tim Holtz probabilmente, per associazione d'idee, vi sono venuti in mente i tamponi Distress, da lui ideati e resi celebri...e avete indovinato perchè li ho utilizzati in abbondanza! Sia per lo stamping...




...che per le decorazioni a stencil:




Molti dei materiali utilizzati sono di recupero...vi sorprenderà scoprire quanti oggetti della nostra quotidianità si possono riciclare come elementi da scrapbooking! Siete già riusciti ad individuarli nelle foto? ;-)




Se questo progetto vi piace non mi resta che invitarvi a partecipare al Corso di Scrapbooking di Sabato 24 Gennaio 2015 presso il negozio Think Pastel...e tornerete a casa con un mini album che sarà apprezzato anche dagli uomini di famiglia! ;-)